ilMeteo.it ha lavorato per noi!

La redazione di cavallodifuoco.com stavolta ha proprio osato. A fronte di un'appassionata email inviata al noto sito di previsioni meteorologiche ilmeteo.it nella quale si richiedeva con entusiasmo e speranza la possibilità di avere una previsione personalizzata per Domenica 1° Maggio 2011 su Ripatransone, il dott. Antonio Sanò, Presidente e Amministratore Delegato del sito, direttamente dal Centro di Calcolo del servizio n°1 d'Italia ci ha risposto fornendoci la seguente rilevazione:
"Confermo piogge e temporali nel pomeriggio e piogge via via più deboli fino alle ore 20.30 circa/21 del giorno 1 maggio. Successivamente ampie schiarite già dalle ore 21.30 e clima fresco sui 13-14°C"
Fossero confermate nel corso dei prossimi giorni, tali previsioni ci permetterebbero di tirare un bel sospiro di sollievo per quanto concerne l'effettuazione del Cavallo di Fuoco visto il probabile stop delle piogge per la serata. Certo è che la forte possibilità di piogge per il resto della giornata metterebbe a serio rischio l'evolversi degli altri eventi a partire dall'ormai tradizionale sfilata per il centro cittadino del Corpo Bandistico "Città di Ripatransone" della mattina con successiva benedizione del Cavallo di Fuoco presso il sagrato della Basilica Concattedrale del Duomo fino alla suggestiva ed emozionante Processione del Simulacro della Madonna di San Giovanni, la "vera festeggiata", che non si svolge dal 2008 proprio a causa delle già note condizioni meteo. Sperare quindi che le citate "ampie schiarite" arrivino 12 ore prima è peccato!? Giusto per stare sicuri.
Commenti
Riguardo all'oggetto non possiamo che aspettare le 21:30 per l'inizio dello spettacolo... La pioggia " C'ARIMBALZA " ...
E' un sacco di tempo che voglio venire a vedere il Cavallo di Fuoco e tutta la manifestazione, spero quest'anno di riuscire a venire e... magari di portare anche il bel tempo!
intanto in bocca al lupo a tutta l'organizzazione! !!!
Io...Come tutti noi ripani.... Staremo lì a cantare e sgolarci sperando che il tempo non giochi brutti scherzi.
Poi magari i metereologi si possono pure sbagliare no???!!
Il cavallo...Il cavallo...Eh...Eh... :
anche l'aeronautica ci da qualche speranza!
RSS feed dei commenti di questo post.
Aggiungi commento